«Piano Paesaggistico proprio a Barletta... paradossale»

A commentare l'incontro con la Barbanente, Giuseppe Dargenio

martedì 1 ottobre 2013
Venerdì scorso si è tenuto a Barletta un incontro tra l'Assessore Regionale Barbanente e rappresentanti istituzionali e tecnici di tutta la Provincia BAT, per confrontarsi sul Nuovo Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia, di cui Barlettalife ha dato notizia. Oggi interviene, con un'analisi provocatoria, il perito agrario Giuseppe Dargenio.

«Vorrei far notare alcuni, all'apparenza, insignificanti particolari che accompagnano questa riunione in una Città come Barletta; una Città vista, dunque, come importante epicentro e punto di convergenza da tutta la BAT per discutere di alta urbanistica.
Mi domando – conclude Dargenio - perchè la Vicepresidente, nonché Assessore alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, dott.ssa Angela Barbanente invece di commissariare (come nei suoi poteri) il Comune di Barletta dove, proprio nell'ambito Urbanistico sono successe e succedono vicende così sconcertanti e singolari, viene proprio qui a Barletta a parlare di Alta Urbanistica a tutto il territorio della Bat?».