«Pessima figura non aver dato ancora sede alla Capitaneria di Porto»

Il centrodestra prepara una interrogazione urgente al sindaco

giovedì 6 febbraio 2014 21.16
«Sono passati due anni, era il 13 febbraio 2012, dal decreto che ha istituito finalmente, dopo una lotta durata 50 anni, la Capitaneria di Porto a Barletta». Torna sul tema Dario Damiani, consigliere comunale dell'opposizione. «Una battaglia conclusa favorevolmente grazie alla collaborazione tra Enti del territorio, in particolare Provincia e Comune, che insieme hanno sostenuto presso i Ministeri competenti questa importante battaglia per il riconoscimento della città di Barletta a Capitaneria.

Pronta per essere depositata in questi giorni una interrogazione urgente indirizzata al Sindaco di Barletta, a firma dei consiglieri comunali dei gruppi appartenenti alla coalizione di centro-destra, per chiedere che fine abbiano fatto i lavori di ristrutturazione dell'ex mercato ittico in via Cristoforo Colombo, immobile individuato quale sede degli uffici e del comando della Capitaneria di Porto.

Nell'interrogazione i consiglieri di centro destra ricordano la storia recente attraverso la quale si è addivenuti a questo risultato ed in particolare, anche alla disponibilità finanziaria di euro 150.000,00 messa a disposizione dalla Provincia di Barletta Andria Trani nel novembre 2012 per accelerare l'iter dei lavori di ristrutturazione dell'immobile e venire incontro alla nostra città.

In conclusione, gli esponenti del centro destra, chiedono al Sindaco di conoscere la situazione aggiornata del procedimento e soprattutto le cause ostative che non permettono al Comune di appaltare i lavori. Inoltre, non meno importante, sapere quale azione intende assumere l'Amministrazione per rimediare alla pessima figura istituzionale fatta in questi anni con le autorità competenti».