Per Villa Bonelli sono in arrivo 60mila euro

Il tetto crollato sarà ripristinato

domenica 12 gennaio 2014
«La delibera di giunta del 31/12/2013 ha stanziato 60.000 euro per il ripristino del tetto, caduto il 22 maggio scorso, a causa di un fulmine. Ci auguriamo che nella cifra sia incluso il ripristino dell'impianto dei parafulmini, attualmente privo della messa a terra. Inutile dire che l'attenzione sarà ora focalizzata sulla riparazione del tetto, sperando che possa essere effettuata celermente onde evitare ulteriori danni all'edificio, ricco di affreschi». E' quanto scrive alla nostra redazione Angelo Maldari, presidente del comitato Pro Villa Bonelli.

«Ulteriore priorità rappresenta la scarsa illuminazione e la sicurezza interna, per questo motivo abbiamo segnalato il problema agli organi competenti. Ci auguriamo che altri sovvenzionamenti siano recuperati dai vari bandi regionali, nazionali ed europei, siamo fiduciosi nella continuità di dialogo intrapresa con questa amministrazione ma di certo non esiteremo ad alcuna critica se non dovessero seguire i fatti.

In data 09/01/2014 si è conclusa la prima tranche dei lavori urgenti nella Villa Bonelli. Ecco il dettaglio: Il giardino è stato inoltre oggetto di potatura, ora gli alberi necessiterebbero di un trattamento fitosanitario, e inoltre andrebbero ripulite alcune aree, incluse le fontane».
Villa Bonelli