Per sottrarsi all'arresto scaglia una moto addosso ai Carabinieri

Dopo essere scappato, è stato ritrovato in un bar di Via Madonna della Croce. Finisce in manette un pregiudicato barlettano

mercoledì 1 dicembre 2010
Lo scorso 10 novembre un uomo aveva tentato di portare via una vespa dopo averne forzato il bloccasterzo, ma era stato sorpreso in compagnia di un complice a mò di palo, dai Carabinieri della Stazione di Barletta. Il malvivente, non domo, si è subito scagliato contro i militari addirittura sollevando il motociclo e scagliadolo con forza verso gli operanti e tentando una precipitosa fuga con il complice, tuttora in via di identificazione.

Ma Pasquale Avantario, 31enne pregiudicato del luogo noto alle forze dell'ordine, nella serata di ieri è stato avvistato dai militari nei pressi di un bar in via Madonna della Croce, dove è stato bloccato e tratto in arresto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. del Tribunale di Trani, dott. Oliveri del Castillo, che ha confermato appieno i risultati delle indagini e delle investigazioni dei Carabinieri di Barletta. Il 31enne, che dovrà difendersi dalle accuse di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato alla casa circondariale di Trani.