Patrimonio arboreo, Bar.S.A. inizia il trattamento fitosanitario a Barletta

Difesa messa in campo per difendere il verde cittadino

lunedì 7 novembre 2022 19.44
Il Presidente del Collegio Sindacale di Bar.S.A. S.p.A. dott. Salvatore Dilillo, d'intesa con l'amministrazione comunale e il sindaco dott. Cosimo Cannito, avvisa l'intera cittadinanza di Barletta che da martedì 8 novembre inizieranno i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo cittadino. L'intervento durerà dieci giorni fatte salve le condizioni meteo e potrà essere prolungato per eventuali altre esigenze.

Nell'ambito di contenimento della popolazione di parassiti, comunque presenti nell'ecosistema arboreo cittadino, si interverrà per evitare che il loro sovrannumero possa generare problemi o malattie alle piante.

La difesa fitosanitaria prevista da Bar.S.A. S.p.A. tramite l'impiego di mezzi e operatori permetterà dunque di difendere il verde cittadino, patrimonio comune. L'operazione sarà compiuta nel totale rispetto dei principi ecologici: saranno utilizzati infatti prodotti fitosanitari di matrice biologica, atossici e non nocivi per la cittadinanza.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, è stata attivata a seguito di disposizione dell'Ufficio Manutenzioni del comune di Barletta e sarà espletata nei giorni previsti dalle ore 03.00 alle ore 06.00.