Partono le iscrizioni per l'Università della Terza Età

Possono accedere colore che abbiamo superato i 30 anni. Le lezioni inizieranno il 22 ottobre

lunedì 15 ottobre 2012
Da oltre venti anni l'Università della Terza Età, iscritta all'Albo Regionale delle U.T.E., è una proposta concreta e moderna per la promozione culturale e sociale dei cittadini attraverso Corsi su discipline tradizionali e temi di attualità. Possono accedere all'Università della Terza Età coloro che abbiano superato i 30 anni, anche se privi di titolo di studio. I Corsi hanno durata triennale con lezioni, seminari, laboratori, visite guidate e momenti di socializzazione.

Le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico sono riaperte e sono previsti i seguenti CORSI E LABORATORI: Patrimonio ambientale, artistico e culturale del territorio; Realtà socio-economica della Puglia; Culture a confronto; Storia dell'arte; Ecologia e sicurezza in casa; Medicina e autogestione della salute; La parola e l'ascolto; Le arti visive; Guida all'ascolto della musica; Danze popolari; Informatica; Lingua e cultura inglese; Lingua e cultura francese; Tecniche audiovisive; Arte del ricamo; Attività motoria e socializzazione.

Le lezioni inizieranno il 22 ottobre 2012 e si terranno regolarmente presso la Sala Athenaeum, via Madonna degli Angeli 29, tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle 19. Il Corso di "Attività motoria e socializzazione" sarà avviato nella seconda metà di ottobre e si terrà presso la Palestra Body Center dalle ore 17 alle 18. Anche gli altri laboratori si avvieranno non appena vi sarà un numero sufficiente di iscritti.

Le iscrizioni potranno effettuarsi presso la Palestra Body Center, via Rizzitelli 21, dall'8 ottobre tutti lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19. La quota di iscrizione dà diritto a frequentare tutti i Corsi; per l'Attività motoria, l'Informatica e le Lingue è prevista una quota aggiuntiva. Gli interessati dovranno compilare l'apposita scheda, indicando quali Corsi intendono frequentare. Perché un Corso specifico o un laboratorio venga avviato è necessario che vi siano almeno 20 iscritti. Per informazioni tel. 0883/534003; cel. 333/60834442.