Parte da Barletta la prima maratona italiana delle idee digitali
Boccia, Carfagna, Abeltino, Confalonieri, Maggioni, Annunziata per la prima serata
giovedì 23 giugno 2016
10.00
Parte dal Castello Svevo di Barletta DigithON 2016, la prima maratona italiana delle idee digitali. A cominciare dalle 18.30 i primi incontri che accompagneranno fino al 26 giugno la presentazione di 100 start up coinvolgendo una platea di investitori nazionali e internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie e multinazionali, analisti e venture capitalist.
Il programma della giornata barlettana si aprirà con l'intervento di Francesco Boccia, fondatore e presidente di DigithON, che spiegherà gli obiettivi e le ambizioni dell'iniziativa: rendere la Puglia il crocevia del confronto europeo sulla trasformazione dell'economia al tempo del digitale, per essere principale punto di riferimento di chi ha idee innovative da finanziare e di chi fa ricerca sull'impatto dell'innovazione tecnologica. A seguire, la giornalista Rai-Tg1 Barbara Carfagna parlerà di "Rivoluzione digitale".
Alle 19.15 Giuseppe Di Piazza, direttore di Corriere Innovazione, intervisterà Giorgia Abeltino, Head of Public Policy del Google Cultural Institute, sul tema "Far splendere l'Italia online, digitalizzare il patrimonio culturale, una chiave per la crescita". Google Cultural Institute è il progetto di Google per ospitare i tesori della cultura internazionale online sul sito web del Cultural Institute: www.google.com/culturalinstitute. Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con centinaia di musei, istituzioni culturali e archivi.
Da un colosso digitale internazionale come Google ai due colossi della televisione nazionale: Rai e Mediaset. La serata si concluderà infatti con i rispettivi presidenti dei due gruppi televisivi, Monica Maggioni e Fedele Confalonieri, introdotti da Raffaele Barberio, direttore Key4Biz. Maggioni e Confalonieri affronteranno il tema "Giurassici o post-moderni?", un confronto su vecchi e nuovi mezzi di comunicazione moderato dal direttore di Huffington Post Italia, Lucia Annunziata, già presidente Rai.
Il 24 giugno, appuntamento con la vera e propria maratona di DigithON che si terrà a Bisceglie, alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Partenza alle 9 del mattino con la partecipazione di Andrea Pezzi, CEO di TheOutPlay.
Il programma della giornata barlettana si aprirà con l'intervento di Francesco Boccia, fondatore e presidente di DigithON, che spiegherà gli obiettivi e le ambizioni dell'iniziativa: rendere la Puglia il crocevia del confronto europeo sulla trasformazione dell'economia al tempo del digitale, per essere principale punto di riferimento di chi ha idee innovative da finanziare e di chi fa ricerca sull'impatto dell'innovazione tecnologica. A seguire, la giornalista Rai-Tg1 Barbara Carfagna parlerà di "Rivoluzione digitale".
Alle 19.15 Giuseppe Di Piazza, direttore di Corriere Innovazione, intervisterà Giorgia Abeltino, Head of Public Policy del Google Cultural Institute, sul tema "Far splendere l'Italia online, digitalizzare il patrimonio culturale, una chiave per la crescita". Google Cultural Institute è il progetto di Google per ospitare i tesori della cultura internazionale online sul sito web del Cultural Institute: www.google.com/culturalinstitute. Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con centinaia di musei, istituzioni culturali e archivi.
Da un colosso digitale internazionale come Google ai due colossi della televisione nazionale: Rai e Mediaset. La serata si concluderà infatti con i rispettivi presidenti dei due gruppi televisivi, Monica Maggioni e Fedele Confalonieri, introdotti da Raffaele Barberio, direttore Key4Biz. Maggioni e Confalonieri affronteranno il tema "Giurassici o post-moderni?", un confronto su vecchi e nuovi mezzi di comunicazione moderato dal direttore di Huffington Post Italia, Lucia Annunziata, già presidente Rai.
Il 24 giugno, appuntamento con la vera e propria maratona di DigithON che si terrà a Bisceglie, alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Partenza alle 9 del mattino con la partecipazione di Andrea Pezzi, CEO di TheOutPlay.