Oltre 250 firme per la rotatoria tra via Achille Bruni e via Rossini

Marzocca: «Espressa una specifica volontà popolare dei cittadini»

sabato 13 maggio 2017
In data 11 maggio 2017 con nota protocollo n. 34262 è stata ufficialmente depositata al Sindaco della Città di Barletta un raccolta firme, ben 280 firme di cittadini che chiedono la realizzazione di una rotatoria in via Achille Bruni incrocio con Via Rossini. Nella suddetta raccolta firme promossa dal cittadino Ignazio Delvecchio, i cittadini firmatari chiedono che venga realizzata la suddetta rotatoria in quanto serve a migliorare la viabilità urbana nella ridetta zona. Il Consigliere Comunale Ruggiero Marzocca accoglie, favorevolmente, questa importante iniziativa dei cittadini che con questa raccolta firme esprimono la loro chiara volontà di realizzare la rotatoria e come ogni volontà popolare merita rispetto.

Il Consigliere Marzocca ricorda che già nella seduta del 30-04-2016 il Consiglio Comunale di Barletta si era espresso favorevolmente votando all'unanimità una specifica raccomandazione / atto d'indirizzo in cui si chiedeva proprio la realizzazione di questa importate opera pubblica. «Del suddetto atto di indirizzo del Consiglio Comunale, afferma il Consigliere Ruggiero Marzocca, devo mio malgrado constatare una mancato rispetto da parte del Sindaco Pasquale Cascella oggetto di una domanda di attualità. Vi è da aggiungere che della questione è stato oggetto in data 18-04-2017 di una riunione congiunta delle Commissione Lavori Pubblici, Attività Produttive e Controllo e Garanzia alla presenza dell'Assessore ai LL.PP. Marina Dimatteo, del Dirigente del Settore LL.PP. Donato Lamacchia e dell'Assessore al Traffico Michele Lasala, in cui è stato presentato un progetto preliminare della rotatoria e dove i Consiglieri Comunali presenti si sono espressi favorevolmente alla proposta di realizzazione di una rotatoria, attesa la criticità del ridetto incrocio stradale ribadendo, altresì, la sua assoluta priorità.

Ecco perché con questa raccolta firme evidenzia - afferma Ruggiero Marzocca - che rappresenta, altresì, una importante forma di partecipazione democratica, viene espresso una specifica volontà popolare dei cittadini di realizzare la suddetta rotatoria ponendo all'attenzione del Sindaco Pasquale Cascella la ridetta problematica. Inoltre, occorre evidenziare che la suddetta rotatoria serve anche a fornire una maggiore sicurezza stradale che purtroppo è assente in via Achille Bruni in quanto è stata in passato teatro di diversi incidenti stradali. Sulla base di quanto evidenziato, Ruggiero Marzocca ritiene che ci sono tutti i presupposti affinché si realizzi la suddetta opera pubblica che è a beneficio della intera collettività».

«Come Consigliere Comunale - conclude Marzocca - ribadisco la mia assoluta disponibilità a continuare nel lavoro già intrapreso e di portare avanti questa importante proposta che proviene dai cittadini, affinché si porti a compimento e realizzazione la suddetta rotatoria che serve per migliorare la viabilità urbana e a garantire una maggior sicurezza stradale.