Occhio alle caldaie, la sicurezza sempre prioritaria

Prorogato il termine per i controlli

giovedì 22 aprile 2010
La Provincia di Barletta – Andria – Trani ha concesso una ulteriore proroga per il pagamento della tassa di 25 euro e per la verifica delle caldaie per riscaldamento nelle abitazioni del territorio Andria – Trani. Il nuovo termine è fissato per il prossimo 16 giugno.

Alla base della decisione della Provincia una serie di richieste da parte delle associazioni dei manutentori, tra cui anche quella della Unione Installatori e Manutentori della CNA BAT, che hanno evidenziato come solo una piccola parte delle caldaie presenti sul territorio siano state controllate. Con la proroga ci sarà dunque una possibilità concreta per i tecnici manutentori di effettuare le dovute manutenzioni in maniera puntuale e senza fretta, onde evitare opere eseguite non a regola d'arte e da persone non autorizzate.

Pertanto, il dirigente Dott. Yanko Tedeschi, Dirigente del Settore Tributi e Impianti Termici della Provincia Barletta – Andria – Trani, ha firmato in data 12 aprile 2010 con determina n. 9, la proroga al 16 giugno 2010 del termine entro il quale i manutentori dovranno redigere il rapporto di controllo tecnico relativo alla manutenzione eseguita sugli impianti termici, completo di verifica del rendimento di combustione e corredato da apposito bollino verde. Ancora pochi giorni quindi per gli utenti e possessori di caldaie per potersi mettere in regola con la manutenzione totale degli impianti esistenti nel territorio di Andria – Trani.