Occhi puntati su via Leontine De Nittis

Dopo l’inchiesta di Barlettalife fra i commercianti, interviene il consigliere Alfarano. Pochi parcheggi, lamentele inascoltate dal comune

sabato 1 settembre 2012
Ancora una volta la voce di Barlettalife bussa alle porte della politica, sollecitando attenzione sui vivi problemi della città. Così, dopo l'inchiesta seguita dalla redazione sui disagi per i commercianti della zona, facilmente anche il consigliere del Pdl Giovanni Alfarano riprende il problema e scrive in un comunicato quanto segue: «La predisposizione di posti riservati al parcheggio di moto e biciclette in via Leontine De Nittis suscita non poche rimostranze tra gli operatori commerciali della suddetta via".

"Il Comune di Barletta – scrive Alfarano – mette in campo una misura che non fa altro che ridurre il numero di parcheggi (a pagamento) destinati alle autovetture, in un tratto di strada limitato nella sua parte iniziale alla sola sosta sul lato sinistro. Oltre alla discutibilità della scelta operata – prosegue il consigliere di minoranza – ciò che balza agli occhi di tutti è il numero eccessivo e spropositato di posti riservati a moto e bici (una quindicina). Tale provvedimento riduce di fatto il numero di posti a disposizione dei tanti automobilisti e data la centralità dell'arteria cittadina in questione (esposta al traffico) non si fa altro che andare a scontentare cittadini ed attività commerciali con sede nelle immediate vicinanze. Mi piacerebbe conoscere il criterio adottato in tale circostanza ed in tante altre situazioni similari. Ecco perchè – conclude Alfarano – chiedo al Sindaco e agli organi comunali competenti di rivedere la perimetrazione della via Leontine De Nittis e di tutte quelle strade cittadine meritevoli di interventi".