Nuovi incarichi in Diocesi, ecco le nomine a Barletta

La comunicazione ufficiale dell'arcivescovo Pichierri

venerdì 5 maggio 2017
Con una "Comunicazione al Clero e al Popolo di Dio", S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha reso noto le nomine e i trasferimenti da lui operati "in seguito ed approfondito discernimento, fatto sotto l'azione dello Spirito santo, dopo aver interpellato le persone interessate, avendo avuto presente il bene delle Comunità e dei presbiteri". Di seguito, il testo integrale del documento vescovile.

«Carissimi, in seguito ed approfondito discernimento, fatto sotto l'azione dello Spirito santo, dopo aver interpellato le persone interessate, avendo avuto presente il bene delle Comunità e dei presbiteri, sono in grado di comunicarvi le seguenti disposizioni relative a trasferimenti.
Curia Arcivescovile
Zona pastorale "S. Nicola, il pellegrino" - TRANI
Zona pastorale "S. Ruggero" - BARLETTA
E' delegato dell'Arcivescovo nelle relazioni ufficiali con le Autorità militari. Presta servizio a tempo pieno presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale come Giudice.
E' confermato Animatore Spirituale diocesano del Movimento dei Cursillos di Cristianità.
Zona pastorale "SS. Mauro, Sergio e Pantaleone" - BISCEGLIE
Zona pastorale "S. Cataldo" - CORATO

I nuovi incaricati avranno inizio dal il 1 settembre 2017, eccezion fatta per situazioni particolari. Questa nota sia portata a conoscenza prima dei Consigli Pastorali Parrocchiali, e dei Consigli per gli Affari Economici delle Parrocchie interessate, e alle Comunità parrocchiali. Ringrazio i sacerdoti per l'obbedienza che li caratterizza come "servi" per amore alla nostra Chiesa diocesana, e chiedo alle Comunità parrocchiali di accogliere nella fede i doni che ricevono, superando ogni fragilità umana con spirito di autentico amore a Gesù Cristo e alla Chiesa. Invoco su di me e su tutti la benedizione della Santissima Trinità e la mediazione materna di Maria Santissima».