Notte mortale a Barletta, ennesimo incidente stradale in via Cafiero

Una Fiat Punto con tre ragazzi a bordo si schianta contro un albero

domenica 14 dicembre 2014 10.18
A cura di Tommaso Francavilla
Ore 00.30. Poco dopo la mezzanotte continua la notte terribile di Barletta, sempre in via Cafiero dove solo poche ore fa era già avvenuto un altro incidente stradale. Stavolta è coinvolta una Fiat Punto che ha sbandato, facendo perdere il controllo al conducente, andando a schiantarsi contro un albero in corrispondenza del rettilineo, dove erano presenti i segni della brusca frenata.

Nell'auto viaggiavano tre ragazzi. A causa del violento impatto contro l'albero, una ragazza è stata sbalzata fuori dalla vettura. Un'altra ragazza ha riportato rottura della milza e frattura del bacino ed è stata trasportata all'ospedale "Raffaele Bonomo" di Andria, assieme al conducente dell'auto, che ha riportato una serie di traumi.

La ragazza sbalzata dall'abitacolo - Raffaella Dibenedetto, di 18 anni - è apparsa in condizioni disperate ai soccorritori del 118, che hanno messo in atto tutte le procedure rianimatorie necessarie, ma la ragazza deceduta. Sul luogo dell'incidente sono subito arrivati i genitori della ragazza.

Sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di Polizia di Stato, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Via Cafiero, nell vicinanze del castello di Barletta, è stata in una sola notte protagonista in negativo di due incidenti: gravissimo il bilancio di quest'ultimo, illesa la conducente nel sinistro di poche ore prima.
Incidente stradale in via Cafiero © Tommaso Francavilla
Incidente stradale in via Cafiero © Tommaso Francavilla
Incidente stradale in via Cafiero © Tommaso Francavilla