Non trascuriamo i bambini: l'appello dell'avv. Silvia Consiglio

Parla il legale che ha assistito i genitori nelle indagini. «Un ringraziamento anche ai Carabinieri e alla loro grande umanità»

mercoledì 5 giugno 2013
«In qualità di legale che ha assistito quattro genitori sino all'emissione dell'ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. nei confronti dell'insegnante di Barletta indagata per presunti maltrattamenti nei confronti dei loro figli e di altri bambini frequentanti la stessa classe, ci tengo a precisare che il risultato ad oggi raggiunto è frutto di un lavoro di grande sinergia tra più professionisti». A rilasciare la seguente dichiarazione è l'avvocato Silvia Consiglio, legale dei genitori che hanno sollevato il caso di maltrattamenti alla scuola "De Nicola" di Barletta: nella prima fase l'avvocato è stata vicina ai genitori e ai bambini, fino alla data in cui la vicend è balzata agli onori di cronaca con l'arresto della maestra accusata di violenza nei confronti dei fanciulli.

«L'ordinanza emessa dal G.I.P. dott.ssa Volpe ha avvalorato tutte le risultanze delle indagini sino ad ora svolte. Al riguardo voglio anzitutto ringraziare la psicologa-psicoterapeuta di Trani dott.ssa Liliana Bellavia, stimata professionista di mia fiducia, che ha sottoposto i bambini a visita. Le sue relazioni hanno attestato il disagio psichico dei piccoli nei confronti dell'insegnante e sono state allegate alle querele depositate presso i Carabinieri di Barletta. Anche a questi ultimi va il mio ringraziamento, con particolare riferimento ai marescialli Fusaro e Della Perruta, che hanno svolto le indagini con grande professionalità, dimostrando inoltre, nei confronti di questa vicenda così delicata, perché involge minori, anche grande umanità. Voglio infine precisare che per il prosieguo questi genitori saranno assistiti dalla Associazione "La via dei colori" con sede in Pistoia, che offrirà loro gratuitamente consulenza psicologico e legale».