Nel centro storico controlli dei Carabinieri

Nel fine settimana azione di prevenzione della compagnia di Barletta

lunedì 14 novembre 2022 10.12
Maggiore controllo, maggiore prevenzione, minore incidenza di reati. Sono questi i capisaldi su cui, anche nell'ultimo weekend, si sono basati i Carabinieri della Compagnia di Barletta, intensificando ulteriormente i pattugliamenti nelle vie del centro storico barlettano, einteragendo con i numerosi cittadini che, anche dai limitrofi comuni di Andria, Cerignola e Trani, si riversano per le vie cittadine di Barletta per trascorre qualche ora in compagnia. I militari, nell'ottica di avvicinarsi concretamente ai bisogni e alle istanze della cittadinanza, e dunque accrescere quel senso di sicurezza percepita, hanno interagito con moltissimi cittadini anche attraverso frequenti passaggi nel centro storico. Il servizio, che si è protratto per tutta la serata, ha visto operare i militari della Stazione di Barletta, quelli della Stazione di Trinitapoli, nonché quelli in forza alla Sezione Radiomobile, deputati in modo particolare al primo intervento.
Sono state svolte perquisizioni personali, veicolari e domiciliari e nel mirino dei controlli sono finite anche le attività commerciali. Il controllo, ovviamente, è stato finalizzato anche a garantire maggiori livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato oltre 70persone, controllato 30 autovetture, nonché svariati soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Durante i numerosi controlli sono state eseguite anche 5 perquisizioni personali e veicolari, nonché due perquisizioni presso altrettanti esercizi commerciali particolarmente frequentati. Al termine del servizio i militari hanno elevato altresì due sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

I servizi dedicati svolti dai militari della dell'Arma continueranno regolarmente nelle prossime settimane, anche nei restanti comuni della BAT, per garantire una sempre maggiore vicinanza e sicurezza per i nostri cittadini.