Nel bolognese un incidente stradale, gravissimo un 43enne di Barletta

Morto un camionista marocchino, coinvolti 5 mezzi pesanti. L'uomo è tuttora in prognosi riservata

sabato 19 febbraio 2011
A cura di Mario Sculco
Un camionista marocchino di 38 anni, residente a Belluno e dipendente di un'azienda di Bentivoglio (Bologna), è morto in un incidente stradale avvenuto verso le 2 di questa notte sulla corsia Sud della A1 nei pressi di Crespellano, nel bolognese. Nello scontro, in cui sono rimasti coinvolti complessivamente cinque mezzi pesanti, è rimasto gravemente ferito anche un 43enne di Barletta che lavora per un'azienda di Bari.

Le sue condizioni sono molto gravi e ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Maggiore di Bologna. Ferito lievemente pure un autotrasportatore romeno ricoverato all'ospedale di Baggiovara. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada Bologna Sud due camion si sono scontrati lateralmente e il rimorchio di uno di loro si è posto di traverso sulla carreggiata facendo da barriera ad altri tre mezzi che sopraggiungevano.

L'urto è stato violentissimo e per il maghrebino non c'e' stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per tutta la notte per tirarlo fuori dalle lamiere. E come lui anche il pugliese gravemente ferito. A causa del sinistro ha subito pesanti ripercussioni anche la viabilità tornata alla normalita' solo verso le 6.30.