Nasce su BarlettaViva "Storie da giovani" per i giovani barlettani

Una nuova sezione in cui puoi raccontarci la tua storia

martedì 18 maggio 2021 10.49
A cura di Gaia Paolillo
Da domani mercoledì 19 maggio 2021, BarlettaViva inaugurerà una nuova sezione dal nome "Storie da giovani" per raccontare tutte quelle storie che, per un motivo o per un altro, non hanno avuto grande risonanza mediatica. Un modo per raccontare la vita dei nostri ragazzi e di chi abita la città.

Lo faremo proprio attraverso i canali che meglio i giovani prediligono, cioè Facebook e Instagram, cercando di passare la penna proprio a loro, che proveranno ad essere scrittori della loro storia per un giorno, per questo "da giovani".

La sezione ha avuto già dei protagonisti come Davide Simeone, il giovane infermiere di venticinque anni contagiato e poi vaccinato, che ha vissuto sulla propria pelle una forma molto aggressiva dovuta a Covid-19, per poi essere uno tra i primissimi vaccinati. O la storia di Sara Binetti e Martina Curci, pallavoliste e sportive, da cui traspare l'impegno e la costanza che ci mettono in quello che fanno: ci hanno raccontato la difficoltà nell'essere donne, studentesse e pallavoliste a soli vent'anni.


Storie di vita quasi quotidiana che hanno qualcosa di molte forte da insegnarci, perché a volte i giovani possono davvero darci dei messaggi di forza ed educare tutti, a qualsiasi età.

Questa sezione diventa un modo per riscrivere autonomamente la propria storia, per questo se qualcuno sente di avere un messaggio da comunicare, potete contattarci sulla nostra pagina Facebook o Instagram, o all'indirizzo mail info@barlettaviva.it.