Musti: "I fatti oltre le parole"

Richiesta d'incontro a Sindaco e Assessore

mercoledì 19 febbraio 2014 10.12
Un comunicato stampa del Comune di Barletta del 11.02.2014 riporta la relazione del Sindaco Cascella sulle linee programmatiche di mandato 2013-2018: "Saremo in grado noi barlettani che diciamo di amare tanto la nostra città, così orgogliosi della nostra storia, ad avere un comportamento più consono a quello di una società civile? Quale risposta vogliamo dare? Facciamoci tutti un esame di coscienza". Mi sono imbattuto in queste espressioni di una lettrice, sulle pagine del quotidiano locale, alla vigilia della presentazione delle linee programmatiche dell'Amministrazione. E' stato come raccogliere un messaggio in bottiglia: c'è bisogno di un confronto aperto, sul merito delle questioni che premono e sulle scelte con cui riusciremo ad affrontare le contraddizioni e i limiti, se vogliamo persino i vizi, che la crisi dell'ultimo decennio ha fatto emergere".

"Caro Sindaco, proprio alla luce delle sue parole - così l'imprenditore Aldo Musti riguardo all'ormai annosa questione di via dei Muratori - Le chiedo di raccogliere anche il mio messaggio. Dopo aver invano e reiteratamente richiesto all'Amministrazione comunale la rettifica di alcune tavole grafiche del vigente PRG, per la scomparsa della maglia "D2-06" dalle indicazione grafiche, mi sono infine determinato per l'avvio di una formale azione giurisdizionale innanzi il TAR di Bari.

Poiché l'udienza di discussione del cennato ricorso non è ancora stata fissata, anche se dovrebbe essere imminente, e poiché continuo a preferire, se possibile, un proficuo confronto con l'Amministrazione piuttosto che infittire un contenzioso giurisdizionale con l'Ente civico, si chiede al sig. Sindaco e al sig. Assessore per le Politiche per il territorio di volere, compatibilmente con altri impegni, accordarci un incontro a tal fine. Facciamoci "tutti" un esame di coscienza!".

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana." ( Giovanni Falcone )