Miss Mamma Italiana, alle selezioni premiate due mamme di Barletta e una mamma di Bitonto

L'evento lo scorso fine settimana nella città della Disfida

venerdì 31 maggio 2024 14.00
Lo scorso fine settimana, a Barletta, si è svolta una selezione valevole per l'elezione di "Miss Mamma Italiana 2024". Le quindici mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche), che rappresentasse la loro personalità.

La giuria, presieduta dall'attore e regista Gilles Rocca, ha proclamato vincitrice della selezione Angelica Antolini, 30 anni, commessa, di Barletta, mamma di Simona, Martina e Nicolas, di 14, 10 ed 8 anni; la fascia "Miss Mamma Italiana GOLD" (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Paola Dambra, 48 anni, collaboratrice domestica, di Barletta, mamma di Anna, Nicholas e Sergio, di 32, 22 e 7 anni; mentre Angelica Stellacci, 62 anni, casalinga, di Bitonto mamma di Luigi, Grazia e Maria Virginia, di 42, 37 e 30 anni, si è aggiudicata la fascia "Miss Mamma Italiana EVERGREEN" (riservata alle mamme con più di 56 anni).

L'evento è stato presentato da Lucia Dipaola. Ospiti d'Onore, le Madrine di Miss Mamma Italiana, vale a dire le vincitrici di fascia nazionale del concorso. L'iniziativa curata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) è riservata a tutte le mamme aventi un'età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia "Gold" per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia "Evergreen" per le mamme con più di 56 anni.

A livello sociale, "Miss Mamma Italiana" sostiene "Arianne" Associazione Onlus per la lotta all'Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.