Miss Italia, il messaggio di Emilia Gorgoglione

Otto pugliesi inseguono un sogno. Domani sera iniziano le dirette dal Palaspecchiasol di Montecatini

domenica 9 settembre 2012 3.51
Otto pugliesi sognano di diventare miss Italia 2012. Stasera, domenica 9 settembre, prenderà il via su Rai 1 in diretta dal Palaspecchiasol di Montecatini Terme la prima della due-giorni condotta da Fabrizio Frizzi. Sette concorrenti pugliesi sperano di proseguire la loro avventura: per votarle ci sarà tempo sino alle ore 19 di domenica 9 settembre. Le concorrenti possono essere votate chiamando da fisso il numero 894.424 e da mobile il numero 47.222 (invio sms col numero di identificazione della miss scelta). Le sette pugliesi saranno impegnate tra le 80 che hanno superato le prefinali nazionali, da cui si dovranno scegliere le altre 21 per raggiungere il numero di 42 finaliste.

Già qualificata per la prima serata è miss Puglia, la 20enne di Bari Alessandra Monno, che nei giorni scorsi è stata l'unica candidata in assoluto ad aggiudicarsi ben due titoli nazionali, Miss Miluna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni, piazzandosi pure per l'assegnazione di altre due fasce che comunque non erano cumulabili con quelle già ottenute.

Le pugliesi in gara sono in totale otto, si tratta di: Alessandra Monno (n° 017), 20enne di Bari, eletta a Turi miss Puglia; Gloria Radulescu (n° 036), 20enne di Corato (Ba) eletta a Torre Canne miss Eleganza Silvian Heach Puglia; Valentina Lopez (n° 043), 24enne di Bari eletta a Turi miss Wella Puglia; Laura Procacci (n° 067), 18enne di Canosa di Puglia (Bt) eletta ad Alberobello miss Miluna Puglia; Emilia Gorgoglione (n° 072), 18enne di Barletta eletta a Martina Franca miss Sportiva Diadora Puglia; Annalisa Raia (n° 079), 22enne di Capurso (Ba) eletta a Bisceglie miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia; Giulia Gallo (n° 088), 18enne di Taranto eletta a Specchia miss Benessere Specchiasol Puglia; Maria Grazia Dimmito (n° 095), 22enne di Cerignola (Fg) eletta a Galatina miss Sorriso Fiat Puglia.

Miss Italia è un'esperienza che ti forma, ti "sforma" (perchè ti fa ingrassare) ma soprattutto ti carica di emozioni di qualunque tipo: dal nervosismo mattutino ai pianti isterici, alle lacrime di gioia, ai sorrisi in compagnia e alle lunghe nottate trascorse a parlare con le compagne di viaggio. Sono felice e soddisfatta di essere qui! Manca poco e tutto sarà finito, la voglia che arrivi il 9 è a mille! Non mi resta che augurare un in bocca a lupo a tutte, a me per prima! Ciaooo!.
Emilia Gorgoglione