Maxi sequestro in una bisca clandestina a Barletta

Sequestrati 70mila euro, fiches e tavoli da gioco professionali. 37 persone sorprese a giocare d'azzardo

lunedì 5 dicembre 2011 12.52
A cura di Francesca Piazzolla
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta, nella serata dello scorso venerdì 2 dicembre, ha fatto irruzione in un appartamento al primo piano nella periferia di Barletta, presso il complesso commerciale in viale Ippocrate, dove è stata scovata una vera e propria bisca clandestina, con tavoli da gioco professionali, mazzi di carte e fiches. Ben 37 persone sono state sorprese mentre giocavano d'azzardo.

Gli agenti di Polizia hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale, fra cui 70mila euro di denaro, messo poi a disposizione del Tribunale di Trani per procedere alle indagini.

Aggiornamento
Le 37 persone, per la maggior parte con precedenti di polizia e - in alcuni casi - appartenenti a contesti malavitosi di Bari, Cerignola, Andria e Canosa, sono state denunciate in stato di libertà per il reato di gioco d'azzardo. Nello stesso contesto è stato tratto in arresto Francesco Giuliano, di 43 anni, con precedenti di polizia, che era in possesso di una pistola calibro 7,65 di fabbricazione spagnola, provvista di caricatore con 7 cartucce, risultata rubata ad Asti nel 2006. L'arrestato, di professione elettricista nella città di Cerignola, tentando la fuga dal controllo delle forze dell'ordine, si era rifugiato nel terrazzo dello stabile dove, in un canale di scolo dell'acqua piovana, aveva tentato vanamente di occultare l'arma.
Bisca clandestina in via Foggia
Bisca clandestina in via Foggia
Bisca clandestina in via Foggia
bisca clandestina 4 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 5 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 7 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 8 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 9 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 11 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 12 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 15 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 17 © Francesca Piazzolla
bisca clandestina 19 © Francesca Piazzolla