Maggio dei libri, ecco Waldemaro Morgese

Alle 18 nella sala conferenze del Castello la presentazione di “Sciamani, arabe fenici, banane gialle e mambo”

giovedì 4 maggio 2023
Nella Sala Conferenze del Castello di Barletta si annuncia l'appuntamento con Waldemaro Morgese, scrittore ed editorialista pugliese. Alle ore 18 di giovedì 4 maggio, Morgese sarà il protagonista del giorno nel calendario definito dalla locale Amministrazione per "Il Maggio dei libri" 2023.

Presenterà il suo "Sciamani, arabe fenici, banane gialle e mambo", distribuito in libreria coi tipi di Giazira Scritture. Con l'autore saranno presenti all'incontro, aperto al pubblico, l'editore Cristiano Marti e l'attore Gianni Fimiani, voce narrante del reading. Introdurrà e coordinerà l'insegnante e poetessa Angela Redavid.

"Sciamani, arabe fenici, banane gialle e mambo", dunque. Il titolo, così misterioso e surreale, precede un lavoro articolato in venticinque capitoli, o se si preferisce racconti brevi, producendosi in riflessioni sulla attuale realtà circostante, dipanando un filo conduttore che spazia in libertà nell'itinerario tra presente e passato. I racconti colpiscono l'intelletto e l'animo del lettore velocemente: nell'intima essenza dei personaggi, tutti o quasi alter ego dell'autore, si esalta la cifra stilistica del libro.

Per conoscere gli altri eventi inclusi nel programma patrocinato dal Comune di Barletta si invita alla consultazione della rete civica www.comune.barletta.bt.it oppure delle pagine Facebook ed Instagram istituzionali, inclusa quella della Biblioteca comunale "Sabino Loffredo".

"Il Maggio dei libri" è promosso dal Ministero della Cultura (Centro per il libro e la lettura), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Associazione Italiana Editori e Associazione Italiana Biblioteche.