Lunedì a Barletta la presentazione del libro “I sogni di Rosemary” di Rosemary Manilia

Evento organizzato dal Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”

sabato 11 gennaio 2025
"I sogni di Rosemary" di Rosemary Manilia: il diario di un'adolescente costretta a vivere i suoi giovani anni da una prospettiva diversa rispetto a quella dei coetanei, fra camici e letti di ospedali, cure mediche e interventi chirurgici. Un piccolo capolavoro di forza, ottimismo e solarità. Lunedì 13 Gennaio 2025 sarà presentato questo diario speciale, con memorie incantevoli di una breve felicità. Scritto da Rosemary, scomparsa a Febbraio del 2020, a soli sedici anni, per una malattia che l'aveva colpita sin da bambina. Figlia del Maestro Pasticciere Giuseppe Manilia e di Rosita Costa.

La manifestazione, organizzata dal Centro Studi "Barletta in Rosa A.P.S.", si terrà alle ore 18:00 presso la Chiesa S. Michele in via Cialdini n. 58. Si ringrazia il presidente del Comitato feste patronali dott. Franco Grippo per la disponibilità generosa nell'organizzazione dell'evento.

Ad intervistare i genitori di Rosemary, Giuseppe Manilia e Rosita Costa, sarà la Presidente di "Barletta in Rosa" Mariagrazia VitobeIlo. Il pomeriggio, dedicato alla meravigliosa storia di Rosemary, sarà impreziosito da momenti di alta tensione emotiva: la recitazione dell'attore Christian Binetti, la performance di Maria Assunta Paolillo e Rosa Borgia. I pasticcieri di Barletta accoglieranno con viva gioia Giuseppe titolare della Maison Manilia, grande punto di riferimento per l'alta pasticceria italiana.

All'evento, patrocinato dal Comune di Barletta, aperto alla cittadinanza, interverranno: La voce meravigliosa di Martina Vilella chiuderà un evento di rara bellezza emotiva.