Lotteria Italia, la Fortuna bacia Barletta

Un biglietto fortunato da 25mila euro nella nostra città

giovedì 8 gennaio 2015 22.40
A cura di Ida Vinella
C'è chi aspetta ogni anno il 6 gennaio per i dolci che la Befana reca ai bambini più buoni, chi invece – un po' per gioco, un po' per tradizione – attende l'esito dei biglietti vincitori della Lotteria Italia. 156 biglietti vincenti in tutto, per un totale di premi per oltre 29 milioni di euro. Ben cento sono stati i biglietti vincitori appartenenti alla terza categoria della Lotteria Italia, che si aggiudicano 25mila euro ciascuno. Tra questi, anche un fortunato biglietto registrato a Barletta con il codice E 167139. Adesso il vincitore avrà 180 giorni per richiedere il premio, a cui seguirà un mese per l'erogazione della corrispettiva somma in denaro.

Ancora prima che il gioco e la ludopatia diventassero fenomeni di larghissima portata, la Lotteria Italia è sin dal 1957 la lotteria nazionale abbinata di anno in anno ad una delle più popolari trasmissioni televisive della Rai. Per riscuotere le vincite della Lotteria Italia è necessario presentare il biglietto vincente, integro e in originale, presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio premi di Lotterie Nazionali. Come riferisce Agirponews, il biglietto può anche essere spedito direttamente all'Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

Sembra incredibile, ma ogni tanto i premi non vengono riscossi: speriamo che il fortunato vincitore di Barletta abbia ricevuto la lieta notizia.