Lettera aperta: «Sindaco Maffei, i cittadini hanno paura»

Il consigliere Dario Damiani scrive al primo cittadino. «Ti chiedo di adoperarti al più presto»

lunedì 9 aprile 2012
Lettera Aperta

Gentilissimo Sindaco,
nel giorno della Santa Pasqua ho ritenuto doveroso dedicare alcuni minuti di riflessione dopo aver appreso dell'ennesimo atto incendiario accaduto nella notte a Barletta ai danni di una nota attività di fisioterapia. E' palese ormai che Barletta sia sotto assedio criminoso: da settimane le nostre attività commerciali, già in difficoltà per la grave crisi economica nazionale, subiscono devastanti attentati. I cittadini hanno paura, siano essi piccoli e medi imprenditori che gente comune: la paura che la prossima volta possa toccare anche a noi.
Si possono dire tante cose, si posso fare tante riflessioni, ma un punto fermo deve emergere con forza: che le Istituzioni tutte siano unite per sconfiggere questa grave piaga che sta prendendo piede a Barletta. Non dobbiamo assolutamente permettere che ciò accada, la serenità e la laboriosità della nostra città non devono subire attacchi del genere.

Ti chiedo pertanto di adoperarti al più presto, affiancandoti al nostro Prefetto e alle forze dell'ordine, chiedendo ad horas un incontro del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per affrontare questa situazione. C'è bisogno di fermezza, non facciamo passare altro tempo altrimenti perderemmo questa battaglia, questi problemi si affrontano di petto e con determinazione. Io sono in prima linea, se lo vorrai fare anche Tu saremo in due.

In attesa di tue decisioni, Ti auguro una Santa Pasqua.
Dario Damiani