«Le nostre proposte sono state totalmente ignorate dalla giunta»

La dura nota di Franco Corcella, coordinatore della Camera del Lavoro. «Faremo emergere tutte le contraddizioni nell'amministrazione e nella giunta»

giovedì 4 ottobre 2012 19.24
Arriva in questo momento il commento duro a firma di Franco Corcella, coordinatore della Camera del Lavoro di Barletta, indirizzata all'amministrazione e alla giunta comunale, che istantaneamente pubblichiamo.

Mi auguro di aver capito o sentito male ma, se dovesse rispondere al vero che la giunta comunale di sabato scorso ha proceduto ad approvare il Bilancio di Previsione 2012 senza il minimo confronto e ignorando totalmente le nostre più che fondate proposte…vorrà dire che – evidentemente – i nostri amministratori non hanno capito niente!

E se dovesse corrispondere al vero che si è anche proceduto ad approvare un atto deliberativo col quale si intende "sospendere" gli atti deliberativi che hanno dato origine al ricorso ex-art.28 dello Statuto dei Lavoratori - "vinto" dalla FP/CGIL -, vuol dire che i nostri amministratori non intendono rispettare l'ordine del Giudice del Lavoro che invece ha disposto la revoca dei predetti atti.

Raramente a Barletta un Sindaco e una intera Amministrazione Comunale hanno potuto contare su una proposta sindacale che, sia pure nella sua essenzialità, offrisse suggerimenti impegnativi e seri in favore della popolazione barlettana trascurata; credo che mai alcuna forza sociale si fosse tanto soffermata, per mesi, a rivendicare l'affermazione del rispetto e della dignità di chi sta male e ha bisogno di aiuto, non solo materiale.

Di fronte a questo comportamento la CGIL non potrà fare a meno di adoperarsi con maggiore impegno per far emergere tutte le contraddizioni che risiedono nell'Amministrazione e nella Giunta Comunale, nelle dichiarazioni e nei mancati impegni del Sindaco e di tutti quelli che ragionano allo stesso modo!