Le "Giovani Idee" per il teatro si presentano a Barletta

L'evento questo pomeriggio alle 18 al Gos. Una serie di spettacoli ideati e realizzati da giovani artisti provenienti dal nostro territorio

sabato 22 dicembre 2012
Si inaugura oggi una nuova rassegna teatrale a Barletta, una serie di spettacoli ideati e realizzati da giovani artisti per la maggior parte provenienti dal nostro territorio. Dopo i numerosi consensi ricevuti con la prima edizione romana, Giovani Idee sarà un'interessante opportunità per i giovani barlettani -e non solo- di avvicinarsi al teatro.

La tipologia di spettacoli è varia, in linea con la sua politica di promozione delle giovani compagnie e delle realtà innovative dello spettacolo, proporrà i lavori di compagnie indipendenti locali e di realtà teatrali che meritano luce e risonanza. La conferenza stampa di presentazione della programmazione del 2013, è prevista nel pomeriggio di oggi alle ore 18.00. Intervengono le compagnie partecipanti al progetto e alcuni artisti locali, con la moderazione del giornalista Antonio Turi.

La rassegna teatrale, dal 25 Gennaio al 9 Marzo 2013, consta cinque spettacoli con due repliche ciascuno. Si apre il 25 Gennaio con "Vino Divino, la vera Historia del santo bevitore", di Marco Paoli. Sarà questa l'occasione per mettere in scena l'unica rappresentazione che vede la partecipazione di un attore toscano. Tutti gli spettacoli di Giovani Idee, si susseguiranno sul palco del Gos, Giovani Open Space, struttura sita a Barletta, in viale Marconi, che si presta bene alle esigenze del progetto, in quanto nata con il proposito di dar spazio a quelle forme di espressione artistica in cerca solo di un posto nel nostro territorio.