La mostra con la donazione Diviccaro si farà

Sarà ospitata a Palazzo della Marra "La Sfida del bello"

giovedì 11 febbraio 2016 17.59
Sarà realizzata la mostra dedicata alla Donazione Diviccaro che avrebbe dovuto già essere aperta ma è stata bloccata dalla constatazione della mancanza di alcuni beni e sulle conseguenti denunce e verifiche. Anche per questo la mostra ha come titolo "La Sfida del bello" e sarà inaugurata sabato in occasione della ricorrenza della stessa Disfida. Nelle sale delle mostre temporanee di Palazzo Della Marra saranno esposti pezzi più rappresentativi della Donazione Diviccaro, lasciata in legato testamentario al Comune, con la clausola della sua esposizione museale, da Luigi Egidio Diviccaro e dalla moglie Vincenzina Doronzo.

L'esposizione prevede un percorso variegato tra pittura antica, mobili preziosi nelle linee e nella composizione di intarsi di avorio e madreperla, argenti cesellati in maniera artistica, ricreando negli ambienti del Palazzo Della Marra, il fascino di una "casa" del tempo che entra nella memoria della nostra città sulla scia delle più interessanti dimore artistiche nazionali aperte ai visitatori.

La mostra posta al primo piano del Palazzo Della Marra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal 13 febbraio 2016 al 15 maggio 2016.