La Madonna dello Sterpeto in visita a Sannicandro di Bari

La cittadina barese ospiterà per qualche giorno l'icona della Santa Patrona di Barletta

venerdì 17 giugno 2016
Per la gioia dei devoti della Madonna dello Sterpeto sparsi in Puglia, dei presbiteri e dei fedeli tutti della città di Sannicandro di Bari, l'icona della Madonna dello Sterpeto - Santa Patrona della città di Barletta - sarà accolta nella cittadina del barese per qualche giorno in accordo al seguente programma.

Venerdì 17 Giugno

Ore 18.15 accoglienza dell'Icona in Corso Vittorio Emanuele (Cappella Sacra Famiglia) e Processione con tutte le confraternite verso la Chiesa Matrice.
Ore 19.00 Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do P. Francesco Russo, o.s..j, Provinciale degli Oblati di San Giuseppe d'Asti e rettore del Santuario della Madonna dello Sterpeto in Barletta

Sabato 18 Giugno

Ore 19.00 Concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Paolillo, Parroco di S. Maria della Vittoria in Barletta

Domenica 19 Giugno

Concelebrazioni eucaristiche alle ore 7.00, 9.45 e 11.15 (Conferimento della Cresima)
Ore 19.00 Concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Angelo Dipasquale, Arciprete del Capitolo Cattedrale Barletta

Lunedì 20 Giugno

Ore 18.30 Concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Filippo Salvo, Vicario Episcopale di Barletta.
Prima della conclusione, P. Michele Driga, Parroco della Comunità ortodossa Romena di Bari, guiderà l'assemblea nel canto dell'Akatistos, in onore della Gran Madre di Dio. Al termine del rito, saluto ufficiale e accompagnamento dell'Icona all'ingresso del Paese (Cappella Sacra Famiglia), con la partecipazione delle Confraternite.