La cake designer barlettana Enza Di Schiena ambisce al Guinness World Record

Classificata al primo posto in Puglia per la sfida dell'Expo

martedì 7 aprile 2015
Un pezzo di Barletta all'Expo 2015. A rappresentare la città sarà la cake designer Enza Di Schiena che, nell'ambito delle selezioni per concorrere alla realizzazione della torta più grande del mondo che si sono svolte a Milano sabato 28 e domenica 29 marzo a cura dell'Associazione Nazionale Cake Designers Italia, si è classifica al primo posto in Puglia. Insieme a lei, i suoi compagni di squadra: i tranesi Nuvola Pasculli, Annalisa Stillavato e Vincenzo Crocetta e la spinazzolese Tiziana Profeta. Tra Castel del Monte e i trulli, spicca il quadro che parteciperà proprio all'Esposizione Universale: "Colazione in giardino".

Una versione dolce della nostra Puglia nella torta realizzata dalla cake designer Enza Di Schiena.
"E' un sentito omaggio alla mia città - ha affermato Enza Di Schiena – ed è un onore per me rappresentarla realizzando uno dei capolavori del nostro illustre artista Giuseppe de Nittis. Sarà una straordinaria esperienza che consentirà di realizzare la torta a forma d'Italia più grande del mondo e, la nostra Puglia e la mia Barletta, non potevano mancare". Obiettivo da raggiungere, decorare 120 metri quadrati di torta, oltre una tonnellata di peso (attuale record stabilito lo scorso 30 novembre a Londra) per entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati con un'opera gastronomica tutta da ammirare e gustare.

Tenacia, grinta e abilità le doti necessarie che di certo non mancano alla cake designer di Barletta che sostiene: "Il prossimo 15 ottobre mi cimenterò con la mia squadra in una sfida avvincente che sento di dovere alla città della più celebre delle sfide e che combatterò a colpi di ghiaccia e pasta di zucchero".