L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta

«Il settore è in ginocchio. Lo diciamo da tempo e stiamo facendo pressing in tutti i modi possibili»

venerdì 24 giugno 2022 11.06
A cura di Maria Fiorella
Dopo l'incontro con i pescatori di Barletta, categoria che a causa degli aumenti di gasolio incontrollati ha scelto di rimanere ferma in molte zone del paese, l'Europarlamentare della Lega Massimo Casanova ha reso noto come dall'Ue sia finalmente arrivato l'ok per lo sblocco di risorse per il comparto pesca contro i rincari del gasolio.

Facendo proprie le rimostranze e le segnalazioni fatte dai rappresentanti del comparto pesca di Barletta l'Europarlamentare chiarisce come a Bruxelles la Lega abbia votato a favore di queste misure, ma che questo non sia ancora sufficiente per aiutare questo settore in grave difficoltà e fondamentale per il nostro territorio.

"Serve fare di più – ha scritto sul suo profilo Facebook l'On.Casanova – ed in fretta. Il settore è in ginocchio. Lo diciamo da tempo e stiamo facendo pressing in tutti i modi possibili".

All'incontro con i rappresentanti del comparto pesca di Barletta hanno partecipato il Segretario Provinciale della Lega, Ruggiero Grimaldi, e il Responsabile Regionale del dipartimento Caccia e Pesca della Lega, Rocco Prete. Ad entrambi il compito di essere sentinelle sul territorio delle problematiche del settore, raccordandosi e facendosi promotori di iniziative nei confronti dei rappresentanti istituzionali della Lega.