L’ex pm di Barletta Savasta volontario alla Caritas

Diffusa la foto che lo ritrae in servizio alla mensa

mercoledì 14 dicembre 2022 14.32
A cura di La Redazione
Una inaspettata visibilità per l'ex PM di Barletta Antonio Savasta, per quello che è stato definito "un cambio di vita". È stata infatti diffusa una foto (dal quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno") che lo ritrae sorridente e intento nella sua attività di servizio come volontario presso la mensa della Caritas di Barletta.

È lo stesso quotidiano a diffondere le dichiarazioni del direttore della Caritas, Lorenzo Chieppa: «Mi dispiace molto che stia circolando quella foto conoscendo quanto il dottor Savasta tenga alla sua riservatezza. Lui frequentava la nostra mensa anche quando era magistrato, veniva a servire a tavola al pranzo di Natale, poi ci siamo un po' persi di vista e adesso ci siamo ritrovati. Per noi le persone sono tutte uguali, non conta la religione né come la pensano, spesso non conosciamo nemmeno i reati di cui sono accusati».

Coinvolto in presunti atti di corruzione e indagini truccate, è stato poi condannato dal tribunale di Lecce a 10 anni di reclusione. Al momento, attende il verdetto della sentenza della Corte d'Appello presso la quale ha impugnato la sentenza di primo grado.