L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney

Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”

giovedì 10 novembre 2022
A cura di Gaia Paolillo
Con la passione costante per il cinema, Michele Ragno continua la sua carriera fino ad arrivare alla grande casa cinematografica Disney con "I leoni di Sicilia". È proprio per la messa in scena delle serie tv Disney, tratta dall'omonimo libro di Stafania Auci e la cui regia è stata affidata a Paolo Genovese, che l'attore barlettano si trova a girare per Trapani, Palermo e Cefalù insieme ad un cast internazionale composto da Michele Riondino e Miram Leone.

La trama è ancora segretissima ed è proprio l'attore barlettano a mantenere il riserbo, sostenendo gli accordi stabiliti con la Disney.

Si rivela questo, un periodo ricco di novità e gratificazione per Ragno che, oltre a festeggiare il suo compleanno qualche giorno fa, è apparso, il 7 novembre su Rai2 alle ore 21.20, nella prima tv di "School of mafia". Con lui, Nino Frassica, Paolo Calabresi, Tony Sperandeo, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi e gli emergenti Giuseppe Maggio e Guglielmo Poggi. La commedia è tra le prime grandi produzioni a cui Ragno ha partecipato e ha rappresentato per lui, il grande esordio.

Non mancano i moltissimi i riconoscimenti che ha già ricevuto: trofei che testimoniano la bravura del giovane, partito dal teatro e arrivato al grande schermo. Tra questi per esempio, per la sua ottima interpretazione in "School of mafia" gli è stato assegnato il Premio Kineo a Venezia 78, Premio Alice Cosmopolitan al Festival di Taormina lo scorso giugno e a luglio altra rilevante affermazione all'Ischia Global Fest.

La carriera del giovane talento non si esaurisce qui, perchè prenderà parte in "Esterno notte" e ai nuovi episodio della fiction "Lolita Lobosco".