La donazione del libri da parte dellassociazione Vicini al CIttadino

L’associazione “Vicini al Cittadino OdV” dona 30 libri di narrativa agli alunni della scuola "Girondi” di Barletta

Iniziativa compresa negli appuntamenti di #ioleggoperchè

lunedì 17 febbraio 2025 14.18
Lo scorso 14 febbraio 2025 si è svolta un importante iniziativa culturale che ha avuto luogo presso il 6° Circolo Didattico "Raffaele Girondi" di Barletta, dove l'Associazione di Volontariato "Vicini al Cittadino OdV" ha donato agli alunni alcuni libri di narrativa. I volumi sono stati generosamente offerti dal CSV San Nicola di Bari, in collaborazione con la libreria Giunti al Punto nell'ambito dell'iniziativa "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!".

L'evento, tenutosi nell'aula magna della scuola "R. Girondi" è in linea con la più ampia iniziativa #ioleggoperché a cui l'istituto da anni aderisce, per incrementare la dotazione libraria a disposizione degli alunni della scuola primaria.

L'Avv. Ruggiero Marzocca, Presidente Onorario dell'Associazione, ha sottolineato il valore educativo della lettura affermando che: "Attraverso la consegna dei libri si vuole ribadire l'importanza di leggere. Infatti, con la lettura si stimola la creatività nonché la crescita e la formazione dei ragazzi."

L'Associazione di Volontariato "Vicini al Cittadino OdV" desidera esprimere un sincero ringraziamento al Dirigente Scolastico Muggeo Michele e a tutto il personale docente per l'ospitalità e la disponibilità dimostrate nel supportare questa iniziativa.

L'Associazione conferma il proprio impegno nel sostenere la comunità scolastica con attività educative e sociali.