L'abbraccio della "Fraggianni" al Barletta 1922

Gli alunni del comprensivo al "Puttilli" per una mattinata di sport e inclusione

mercoledì 12 aprile 2023 14.19
A cura di Adriano Antonucci
Una mattinata bellissima come gli occhi luccicanti dei bambini estasiati davanti ai loro beniamini in maglia biancorossa. Non è stato un allenamento qualunque per i ragazzi del Barletta 1922 che questa mattina hanno trovato sugli spalti del "Puttilli" la sopresa più bella. Ad attenderli sulle note di "Gente di mare" i piccoli alunni dell'istituto comprensivo "Fraggianni".

I ragazzi hanno aspettato capitan Pollidori e compagni correndo e giocando sulla pista "Pietro Mennea" in una giornata che difficilmente dimenticheranno. «Questa giornata racchiude tanti significati - spiega la dirigente della "Fraggianni" Nunzia Cappabbianca - grazie al Barletta 1922 abbiamo promosso un momento di sport inclusivo regalando ai nostri bambini una grande emozione».

«Vedere la gioia negli occhi dei bambini e avvicinare tutto il corpo docenti e non allo sport, é qualcosa di meraviglioso e magico - sottolinea la referente sport della "Fraggianni ", Marisa Dagnello - Abbiamo scritto un pezzo di storia per questa scuola». Emozionatissimi anche il presidente del Barletta 1922 Mario Dimiccoli e il capitano Massimo Pollidori. «Vedere questi bambini sugli spalti è una cosa bellissima e mi lascia quasi senza parole - afferma il numero 1 del club biancorosso - la loro gioia è il nostro risultato più bello». «L'entusiasmo di questi bambini - rimarca Pollidori - rappresenta una bellissima magia da custodire. Loro sono il futuro ed è importante regalargli gioia».

«Lo sport - conclude l'assessore allo sport Marcello De Gennaro - deve essere accessibile a tutti. Questa giornata di apertura del "Puttilli" è un messaggio che viene rivolto a tutta la città. E' importante avvicinare i bambini allo sport sin dalla più tenera età».