Insieme per preservare la storia
Protocollo d'intesa tra Anmig e Associazione Combattenti e Reduci di Borbiago
lunedì 4 luglio 2016
In data 28 Giugno 2016, presso la sede dell'Associazione Anmig in via Capua n28 a Barletta, si sono riuniti i Presidenti dell'Anmig/Ancr Graziano Ruggiero e il Presidente Filomeno Porcelluzzi dell'Associazione Combattenti e Reduci di Borbiago (Ve) per la sottoscrizione di un Protocollo d'intesa tra le due Associazioni. Con tale protocollo, s'intende promuovere azioni e progetti atti alla conservazione della memoria storica, al fine di difendere l'unità della Patria e di cooperare per la difesa della pace e l'eliminazione delle Guerre. Quest'ultima come da Statuto ha la volontà "di ricercare l'intesa unitaria con le associazioni consorelle per la difesa dei comuni valori patriottici e ideali, della democrazia e della pace, promuovendo altresì forme di collaborazione per il conseguimento dei fini comuni, con particolare riguardo alle nuove generazioni ".
Quindi s'intende:
Quindi s'intende:
- promuovere una serie di eventi e attività volte a conservare la memoria, di coloro cha hanno combattuto con onore e dedizione per la Patria.
- sostenere una serie di iniziative pubbliche finalizzate al ricordo di eventi storici come monito alle nuove generazioni.
- realizzare progetti a favore della Pace e della fratellanza tra popoli.