"Innovacity", gli studenti di Barletta chiamati a proporre idee creative

L'avviso è destinato agli alunni delle scuole secondarie barlettane

martedì 30 gennaio 2018
È stato pubblicato sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it l'avviso riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado cittadine per l'anno scolastico 2017-2018 per il "Progetto Innovacity", con il finanziamento di proposte a carattere sociale, culturale, ricreativo e formativo. Le aree tematiche interessate sono l'educazione teatrale, artistica, musicale, alimentare, ambientale, sportiva e turistica, l'introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche, la legalità, l'inclusione sociale, la lotta alla dispersione scolastica, l'intercultura, lo sviluppo della conoscenza di materie scientifiche, la rigenerazione urbana e il marketing territoriale. Le proposte, valutate da un'apposita commissione, potranno essere presentate dalle scuole statali secondarie di II grado di Barletta, in forma singola o in partnership con enti pubblici territoriali, università, imprese e altri attori sociali. Per la realizzazione dei progetti l'Amministrazione Comunale ha messo a disposizione 20.000,00 euro da assegnare, in percentuale diversa, alle scuole che si collocheranno nelle prime cinque posizioni in graduatoria.

«Promuovere nei giovani la creatività e la cultura della cittadinanza attiva – ha dichiarato l'assessore alle Politiche Giovanili Patrizia Mele – è un importante contributo alla loro formazione. Sostenere la capacità di innovare equivale ad aiutarli nell'accrescere le potenzialità, a co-progettare le azioni di miglioramento dei servizi e a sviluppare una rete di relazioni, preparandosi a un'occupazione rispondente alle proprie ambizioni».

La domanda di partecipazione deve essere presentata al Settore Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Barletta, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.), dall'istituzione scolastica proponente all'indirizzo dirigente.affarigenerali@cert.comune.barletta.bt.it entro le ore 24 del 22 marzo prossimo.