Incidente sulla statale 16 bis: 2 feriti

Tamponamento fra Trani e Barletta: coinvolte 3 auto ed un camion. Il sinistro provocato dall'asfalto viscido per la neve caduta in mattinata

mercoledì 15 dicembre 2010 15.15
Con le prime nevicate arrivano i primi disagi per il traffico stradale. A farne le spese, fortunatamente senza effetti nefasti, gli automoblisiti circolanti nelle strade del nostro territorio. Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13:20, si è registrato un incidente sulla statale 16 bis, nel tratto che collega Trani a Barletta, tra lo svincolo per Boccadoro e lo svincolo Barletta Sud, in direzione Foggia. Nel tamponamento sono rimaste coinvolte tre macchine ed un camion.

La strada ghiacciata ha giocato un brutto scherzo ai conducenti dei mezzi. Fortunatamente non ci sono feriti gravi; il bilancio dello scontro è di soli 2 feriti, per altro lievi, trasportati nell'ospedale "R.Dimiccoli" di Barletta. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118 di Trani e la polizia stradale per effettuare i rilievi del caso.

La situazione meteo non migliorerà affatto nelle prossime ore quando è previsto un'ulteriore diminuzione delle temperature. L'invito alla prudenza alla guida, in città e sulle strade extraurbane, risulta quanto mai valido in queste situazioni.

Aggiornamento ore 15:15

Il traffico in direzione Foggia è deviato sulla corsia di sorpasso e procede in maniera molto lenta per circa 400 metri. L'incidente è accaduto 500 metri prima dello svincolo per Barletta Sud. Sul posto ci sono 3 mezzi dell'Anas per gestire la situazione. Il bollettino-meteo parla di una temperatura di 2 gradi circa, con pioggia mista a nevischio.