Incidente all’incrocio tra via Andria e via D’Aragona, investito un ciclista

Un'auto si è scontrata con una bicicletta. E' intervenuta la Polizia Municipale per ripristinare la viabilità

giovedì 11 ottobre 2012 17.19
Pochi istanti fa, intorno alle 17:10, è avvenuto un incidente esattamente all'incrocio tra via Andria e via Ferdinando D'Aragona, arterie tra le più trafficate di Barletta anche a in questo placido orario pomeridiano: un uomo è riverso sull'asfalto, davanti ad un'automobile ferma. Un capannello di persone si è fermato intorno alla scena dell'incidente, mentre si aspettano ancora i soccorsi. Il traffico è rallentato.

Aggiornamento delle 17.52
Gli operanti della Polizia sono tuttora presenti all'incrocio per i rilievi, mentre l'autoambulanza, dopo aver sostato per lungo tempo per prestare all'interno soccorso al ciclista, si allontana verso l'ospedale.

Aggiornamento delle 17.45
Il guidatore della ix20 stava cercando parcheggio nei pressi di via Andria. Il ciclista è sbucato da via Ferdinando d'Aragona ed era nascosto da un bus fermo allo stop, sorpassandolo sulla destra e ritrovandosi l'automobile sulla traiettoria.

Aggiornamento delle 17:34
L'intervento della Polizia Municipale ha permesso al traffico di sbloccarsi definitivamente, dopo aver subito alcuni lievi rallentamenti sino all'incrocio con via Chieffi.

Aggiornamento delle 17:31
Il conducente della Hyundai ha mostrato grande apprensione a seguito dell'incidente ed è subito sceso dall'auto per prestare soccorso all'uomo investito in bicicletta, che non sembra essere ferito benchè risenta di alcuni dolori alle gambe. Tuttavia rimane in terra.

Aggiornamento delle 17:27
La presunta dinamica dell'incidente è stata la seguente: mentre l'automobile, una Hyundai ix20 di color grigio chiaro,procedeva su via Andria in direzione passaggio a livello, una bicicletta è sbucata allo stesso incrocio per aver superato a sinistra, in maniera forse azzardata, un autobus della linea pubblica che era fermo in via d'Aragona, poco prima dell'incrocio.

Aggiornamento delle 17:25
E' arrivata sul posto la Polizia Municipale e un'ambulanza che ha inizia a prestare primo soccorso all'uomo.
Uomo investito all'incrocio tra via Andria e via d'Aragona
Uomo investito all'incrocio tra via Andria e via d'Aragona
Uomo investito all'incrocio tra via Andria e via d'Aragona