Incendio lungo la statale 16 adriatica fra Trani e Barletta

In corrispondenza del bivio per Ariscianne. I vigili del fuoco di Barletta in collaborazione con i volontari della Folgore

lunedì 16 agosto 2010
Nuovo intervento dei volontari dell'organizzazione di volontariato Folgore di Trani, per la guardia ambientale e la protezione civile.
Nella mattinata, durante un servizio di perlustrazione del territorio tra Trani e Barletta, di ritorno dal comando dei Vigili del Fuoco di Barletta, percorrendo la strada statale 16 adriatica, i Volontari della Folgore si sono imbattuti in un incendio di sterpaglia lungo la statale tra Barletta e Trani, in corrispondenza del bivio per Ariscianne.

Dopo aver ispezionato l'area per verificare che non ci fosse pericolo per l'eventuale presenza di cose, beni e persone, e visto che le fiamme sono aumentate di intensità a causa del vento ed il fumo riduceva la visibilità sulla carreggiata, i volontari hanno allarmato il 115 dei Vigili del Fuoco. In attesa dell'arrivo dei pompieri, i volontari hanno piazzato sulla pavimentazione stradale il triangolo di emergenza a circa 150 metri dall'incendio per segnalare ai veicoli sopraggiungenti il pericolo costituito dal fumo e dalle fiamme presenti sul ciglio stradale, facendo inoltre segnalazioni manuali di avvertimento.

Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Barletta, i quali hanno prontamente compiuto le operazioni di spegnimento.

http://www.youtube.com/watch?v=6WIBEU8u7oc