In bici con 16 dosi di cocaina, i Carabinieri arrestano una coppia in via Imbriani

I due giovani nascondevano la droga in una borsa. Il ragazzo ha tentato la fuga, spintonando un carabiniere

sabato 8 giugno 2013 10.00
Sono stati fermati in sella alle loro bici e trovati in possesso di 16 dosi di cocaina. Dovranno difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, una giovane coppia di conviventi di Barletta, 20 anni lui, 18 lei, arrestati in quel centro dai Carabinieri della locale Compagnia.

Durante uno specifico servizio i due sono stati fermati e sottoposti ad un controllo in via Imbriani. Nel corso dell'operazione, però, il comportamento particolarmente nervoso assunto da entrambi ha indotto gli operanti ad effettuare un controllo più accurato. Nel borsello che il 20enne portava a tracolla sono stati rinvenuti 90 euro in banconote di piccolo taglio, mentre nella borsa da donna che lo stesso portava nel cestino della sua bici, sono state rinvenute le dosi di cocaina, sequestrate unitamente al denaro.

Vistosi scoperto, il giovane, dopo aver inaspettatamente spintonato un militare, è riuscito a dileguarsi a piedi, facendo perdere temporaneamente le tracce. Per questo motivo dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Poco dopo, infatti, braccato dai militari, si è presentato in caserma, ove è stato tratto in arresto unitamente alla compagna e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, associato presso la locale casa circondariale. La ragazza, invece, è stata condotta presso la propria abitazione e sottoposta agli arresti domiciliari.