In arrivo nuove pensiline per il mercato di via Michelangelo
Saranno installate dopo le feste natalizie. Tutti i passaggi dell'iter di appalto
lunedì 26 dicembre 2011
Il Sindaco Nicola Maffei e l'Assessore alle Manutenzioni, Pasquale Guerrieri, comunicano che è imminente la consegna dei lavori inerenti l'installazione delle strutture di copertura (pensiline) presso il nuovo mercato di via Michelangelo Buonarroti.
L'iter dell'appalto è in dirittura d'arrivo, infatti:
L'iter dell'appalto è in dirittura d'arrivo, infatti:
- Il progetto esecutivo dei lavori è stato approvato con Determinazione Dirigenziale (n. 1326 del 1° luglio 2011).
- Con Determinazione Dirigenziale (n.1400 del 14 luglio 2011) è stata indetta la gara con procedura aperta per l'affidamento dei lavori.
- La gara è stata esperita in data 25 agosto 2011.
- Per arrivare all'aggiudicazione definitiva dei lavori è stato necessario acquisire l'intera documentazione amministrativa prevista dalle norme vigenti. Ricevuti i suddetti documenti, con una prima determinazione dirigenziale (n. 1934 del 12 ottobre 2011) i lavori sono stati aggiudicati in via definitiva, subordinando l'efficacia della stessa all'ottenimento di ulteriori informazioni di carattere amministrativo.
- In effetti, effettuate tali ultime verifiche, la conferma dell'aggiudicazione definitiva dei lavori è stata eseguita con determinazione dirigenziale (n. 2065 del 27 ottobre 2011).
- È attualmente in corso l'acquisizione dall'impresa aggiudicataria dei documenti necessari per la stipula del contratto d'appalto, in particolare si è in attesa di ricevere il Piano Operativo di Sicurezza debitamente compilato e sottoscritto.
- La consegna dei lavori avverrà subito dopo le feste natalizie; la durata complessiva è prevista in 120 giorni.