Importanti informazioni per il censimento 2011

Non è previsto nessun compenso per la compilazione del questionario. Attenzione ai rivelatori provvisti di cartellino validato dal Comune

mercoledì 19 ottobre 2011
Per quanto concerne la consegna dei questionari relativi al 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni 2011, il Settore comunale Servizi Demografici ricorda ai cittadini che nessun compenso è dovuto per la compilazione del questionario e per tutte le operazioni riguardanti la rilevazione censuaria. In caso di richiesta, s'invita a denunciare l'accaduto alle forze di polizia.

Si ricorda, in proposito, che i questionari compilati potranno essere consegnati via web oppure, in busta chiusa, presso i punti di ritiro attivati da Poste Italiane, o ancora consegnati presso i Centri comunali di raccolta attivi da lunedì 10 ottobre 2011 e di cui sono già state fornite notizie sulle ubicazioni e sugli orari d'ufficio attraverso l'affissione di manifesti, la diffusione di comunicati stampa ed il sito internet del Comune di Barletta www.comune.barletta.bt.it. Rivolgendosi ai Centri di assistenza Comunale, i dipendenti aiuteranno nella compilazione il cittadino e ritireranno il questionario, rilasciando apposita ricevuta. Nessun compenso, si ribadisce è dovuto per la predetta attività.

Il cittadino, infine, può anche attendere, per la consegna, i rilevatori provvisti di cartellino di riconoscimento, validato dal Comune, riportante fotografia e identità dello stesso rilevatore. L'elenco nominativo di questi incaricati sarà presente sul sito istituzionale del Comune ed inviato alle forze dell'ordine. Il rilevatore aiuterà il cittadino nella compilazione e ritirerà il questionario rilasciando al cittadino la ricevuta di consegna. Nessun compenso è dovuto per quest'attività.

Non è superflua, per concludere, l'esortazione rivolta ai cittadini affinché evitino resse inutili presso i Centri Comunali di Raccolta: dalla data d'apertura, ossia il 10 ottobre 2011, i modelli potranno essere consegnati sino al 31 gennaio 2012, anche direttamente ai rilevatori.
In caso di registrazione via Internet il cittadino non consegna alcun modello, poiché il sistema web rilascia apposita ricevuta.