Impara l'arte ma "non metterla da parte"

Contest fotografico promosso dall'Arci "Cafiero" di Barletta. Il tema è l'arte come motivo di ripresa economica e sociale

martedì 29 maggio 2012
Il circolo Arci Carlo Cafiero di Barletta lancia un nuovo concorso in campo fotografico, con l'intento di muovere l'attenzione verso quello che sarà il tema caratterizzante della prossima edizione della Festa della Musica 2012: il precariato giovanile, in particolar modo il precariato artistico.

Infatti il contest fotografico, già partito lo scorso 19 Maggio, chiama i giovani e non, appassionati di fotografia, a partecipare con un massimo di due scatti che rappresentino l'arte come motivo di ripresa economica e sociale per il nostro paese. "Impara l'arte e non metterla da parte" , questo è il nome del contest ed anche l'invito del Circolo Arci Carlo Cafiero a mostrare le proprie capacità artistiche, attraverso la fotografia. In un contesto in cui è sempre più difficile che la propria passione si trasformi in un lavoro, l'intento è quello di promuovere l'emancipazione sociale degli artisti attraverso il loro talento.

C'è tempo fino al 19 Giugno per inviare i propri scatti.