Il teatro per aiutare le famiglie colpite dal terremoto

Pregevole iniziativa benefica della giovane compagnia teatrale "Fatti di Sogni"

giovedì 1 settembre 2016
In seguito al terribile terremoto del 24 agosto che ha devastato parte della nostra penisola, la compagnia teatrale "Fatti di Sogni", grazie al contributo della CISL FP, porterà in scena uno spettacolo teatrale cantato e danzato dal vivo, sulle note dei più famosi musical teatrali al fine di poter raccogliere fondi da donare al conto corrente intestato a: "Poste italiane con Croce Rossa Italiana - Sisma del 24 agosto 2016" di cui l'IBAN è IT38R0760103000000000900050.

L'evento sarà composto da uno spettacolo teatrale formato da quadri dei più famosi musical italiani e non, intervallati da alcune parti recitate, il tutto rigorosamente dal vivo; una cena e un dj set, a un costo di 15 euro per l'ingresso nella villa che ospita l'iniziativa - in via del Santuario 11 - con la visione dello spettacolo e la cena.

Continuano e non si fermano anche a Barletta le iniziative benefiche rivolte a chi è stato colpito dal violento sisma che ha scosso le coscienze di tutti. Da qui la scelta della giovane compagnia teatrale barlettana di darsi da fare e aiutare - attraverso la propria arte - una giusta causa. La compagnia teatrale itinerante "Fatti di Sogni" è stata fondata ufficialmente nel 2012 e nel tempo si è resa promotrice dell'arte teatrale in particolar modo nella sua accezione del musical. La produzione annovera poi tra i propri titoli non solo opere famose e preesistenti, come il "Notre Dame de Paris", ma anche la scrittura di copioni e opere originali o il ri–arrangiamento di testi in chiave teatrale. Tra le produzioni di maggior successo vi sono i musical "Una Bella, una Bestia e una Rosa"; "Jesus Christ SuperStar"; "Frozen"e tanti altri. Per il teatro dei bambini, invece, sono stati presentati spettacoli originali come: "Pinocchio"; "Babbo Natale Segreto"; "Il Cavaliere di Ham" insieme ad una serie di fiabe Interattive che la compagnia propone in eventi, scuole e centri educativi, dove i bambini non sono solo spettatori ma parte integrante della magia che può offrire il teatro e che hanno avuto come tema le storie di Rapunzel, Aladdin, Il gobbo di Notre Dame, Hercules e molte altre.

La compagnia è formata da circa 20 componenti di varie età con formazioni di diverso tipo che spaziano dall'ambito teatrale a quello canoro fino ad approdare ai vari stili di danza: Imma Incantalupo, Katia Falanga, Nicola Mariano, Deborah Spadaro, Monica Pastore, Angelo Dicorato, Francesca Piccolo, Rosalba Rociola, Sabino Rociola, Ruggero Mascolo, Federica Dibitonto, Francesca Iodice, Gianluca Acquaro, Grazia Santeramo, Grazia Mastrodonato, Domenico Noviello, Marika Gissi e Paola Cascella.