Il sindaco augura ai dipendenti comunali serene festività

«Nonostante le acute tensioni, occorre tener presente i bisogni del cittadino»

venerdì 23 dicembre 2016
A cura di Antonella Filannino
«Auguro - ha affermato il sindaco Pasquale Cascella - che i momenti sereni delle festività contribuiscano a diffondere quello spirito di comunità necessario di fronte alle difficoltà che ancora gravano sulla vita sociale ed economica e, perché negarlo, anche politico - istituzionale della città».

Si è svolto ieri mattina, presso la sala Consigliare, il consueto incontro di fine anno, tra il primo cittadino e i dipendenti comunali. Quella stessa sala in cui si sono susseguiti numerosi momenti di tensione tra le parti avverse dell'amministrazione. Come egli stesso ha sottolineato, nonostante si stiano verificando gravi squilibri all'interno della stessa amministrazione comunale, occorre sempre tener presente i bisogni della città di Barletta; «Siamo, di fatti, dipendenti della cittadinanza e della comunità». Anche nelle più numerose famiglie possono verificarsi scontri e diverbi, tuttavia, ciò che non deve mai mancare è il rispetto verso il prossimo.



A seguito dei messaggi augurali del segretario generale Anna Maria Guglielmi e della consigliera Rossella Piazzolla in rappresentanza della presidenza del Consiglio comunale, il sindaco ha ringraziato tutti i presenti per il lavoro svolto durante quest'anno ormai agli sgoccioli. Un lavoro che ha portato alla realizzazione di significativi risultati nelle attività pubbliche. «I risultati realizzati appartengono a tutti, e occorre esserne orgogliosi».

Dopo aver scherzosamente notato la presenza (finalmente) di nuove poltroncine rosse, il primo cittadino conclude: «Resta fondamentale la consapevolezza di dover perseguire l'interesse generale, valorizzando lo strumento della partecipazione, in modo che la comunità possa riconoscere nella cosa pubblica nel suo insieme, anche nei momenti di più acuto confronto tra le diverse funzioni amministrative e la pluralità delle espressioni politiche e istituzionali, un credibile riferimento di crescita e cambiamento».
IMG JPG
IMG JPG
IMG JPG