Il Rotary Club dona una cameretta per i più bisognosi

La donazione alla Casa della Speranza-Fondazione Lamacchia di Barletta

venerdì 27 marzo 2015 11.23
Lunedì scorso, presso la Casa della Speranza-Fondazione Lamacchia di Barletta, il Rotary Club di Barletta, presieduto da Carmelo Mancarella, ha donato una graziosa cameretta color celeste, composta da tre letti ed annesso armadio, a sostegno delle gestanti madri con figli a carico. Il Presidente ha consegnato tale arredo al referente della comunità Cosimo Cilli ed alla sua equipe, composta da una giovane psicologa, assistente sociale, pedagogista, educatrici ed operatori assistenziali che operano in stretto contatto con il Tribunale dei Minorenni, i Servizi Sociali e socio-sanitari territoriali.

Casa famiglia © Foto Rudy
La Casa della speranza offre rifugio a giovani donne con figli che si trovano in condizioni di disagio personale familiare e sociale, bisognose di un percorso per il recupero ed il potenziamento delle capacità genitoriali. La donazione è stata realizzata dal Rotary Club di Barletta con il preciso intento di alleviare le problematiche degli ospiti della struttura, garantendo serenità alle gestanti madri di prole numerosa, migliorando il loro spazio abitativo e interiore, una piccola goccia nell'oceano della solidarietà. Alla cerimonia di consegna, oltre ad un numeroso gruppo di soci del Rotary Club, erano naturalmente presenti tutti gli ospiti della casa, l'equipe di operatrici e il parroco di S. Benedetto Don Angelo DiPasquale, che ha benedetto la cameretta donata alla presenza di noi tutti.

Il Presidente Carmelo Mancarella ha evidenziato come tale donazione sia in linea con gli obiettivi rotariani di "services", cioè di interventi effettivamente rispondenti ai bisogni del territorio, in questo caso nei confronti di questi madri con figli della casa famiglia, e ha ringraziato sentitamente tutti gli operatori della struttura per il clima squisitamente familiare che hanno saputo creare con gli ospiti in tutte le attività, fornendo loro una vita quotidiana significativa e soddisfacente.
Foto per gentile concessione di Foto Rudy