Il Rock Against Festival si tinge di gothic & death

La seconda serata del festival musicale si è svolta il 3 dicembre. La giuria ha avuto l’arduo compito di proclamare vincitori della serata gli Elegy of Madness

martedì 7 dicembre 2010
A cura di Tommaso Francavilla
Venerdì 3 dicembre si è svolta presso i il pub i Bucanieri la seconda serata del Rock Against Festival, il contest musicale organizzato da Lab Arts Events con in palio 500 euro in strumentazione musicale e la registrazione di un demo presso l'Artrockstudio. Il concorso è rivolto a rtutti i gruppi rock-metal-ska-indie-punk, provenienti da ogni parte d'Italia.

Sul palco si sono esibiti gli Elegy of Madness (Taranto), alfieri di un gothic -metal ad alto tasso melodico , caratterizzato da cavalcate chitarristiche e dalla bella voce della cantante. Il pubblico ha approvato e applaudito la maestria musicale del gruppo che ha già all'attivo un album e un bel futuro.

Il secondo gruppo è stato i Pashà (Margherita di Savoia), esponenti del death- metal granguignolesco e teatrale, caratterizzato da sangue ( finto) e sudore musicale. Assoli chitarristici malefici e front-man del gruppo incappucciato con falce e voce scorticata. Il pubblico ha sudato insieme al gruppo, facendo salire la temperatura della sala a 50 gradi.

La giuria ha avuto l'arduo compito di proclamare vincitori della serata gli Elegy of Madness. Il 6 dicembre sarà la volta dei Novaetere (alternative rock-Bari) e i Dama (rock/folk-Lecce).
rock against © Tommaso Francavilla
rock against 1 © Tommaso Francavilla
rock against 2 © Tommaso Francavilla
rock against 3 © Tommaso Francavilla
rock against 4 © Tommaso Francavilla
rock against 5 © Tommaso Francavilla
rock against 6 © Tommaso Francavilla
rock against 7 © Tommaso Francavilla
rock against 8 © Tommaso Francavilla
rock against 9 © Tommaso Francavilla
rock against 10 © Tommaso Francavilla
rock against 11 © Tommaso Francavilla
rock against 12 © Tommaso Francavilla
rock against 13 © Tommaso Francavilla
rock against 14 © Tommaso Francavilla