Il Pd: «Non siamo disponibili ad entrare in giunta, basta con le operazioni fatte per convenienze personali»

La risposta dei dem alla proposta di Puglia Popolare

martedì 18 febbraio 2025 14.53
"Non siamo disponibili a costituire ammucchiate con chicchessia, il vero bene della città passa dalla serietà, dalla progettualità e non dalle operazioni orchestrate per convenienze personali e al sol fine di restare ben saldamente attaccati alla poltrona e all'indennità. Rispediamo al mittente la proposta di Puglia Popolare che oggi sta con il centrodestra ieri con il centrosinistra e domani chissà dove il vento la porterà". Così la capogruppo del Partito Democratico Rosa Cascella con i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

"Abbiamo appreso dalla stampa - affermano i dem - di questa proposta scellerata, offensiva per tutta la città e anche delle stessa maggioranza perché mira a raggiungere furbescamente un obiettivo personale e fa solo gli interessi del singolo, non certo quelli della cittadinanza".

"La proposta di Puglia Popolare, proveniente per altro da persone estranee alla comunità politica locale, è irricevibile oltre che irrispettosa. Noi vogliamo governare seriamente la città e non fare ammucchiate a accordicchi finalizzati a mantenere le postazioni di avventurieri e nomadi della politica".

"In questo marasma di proposte e ipotesi più o meno fantasiose - concludono i dem - ci poniamo delle domande. Chi è il capo dell'amministrazione? Perché il sindaco non dichiara la crisi? Perché il sindaco non dice come intende risolverla e soprattutto se intende risolverla? Fiduciosi, attendiamo risposta".