Il parco di via Barberini abbandonato a se stesso

Giostrine e scivoli erosi, pavimento sconnesso in un luogo “per bambini”

venerdì 13 novembre 2015
A cura di Viviana Damore
Via Barberini, un parco giace abbandonato all'incuria del tempo, un parco dove nessuno passerebbe il proprio tempo, un parco nato per lo svago dei più piccoli. Come spesso accade giunge da un nostro lettore la segnalazione sul degrado di una struttura che dovrebbe presentarsi come un luogo incantato per piccoli e grandi, mentre tutto in quel luogo parla di trascuratezza.

Recandoci sul posto abbiamo notato che oltre alle giostrine arrugginite, alle altalene in pessimo stato e agli scivoli erosi dal sole, di cui avevamo già parlato in un precedente articolo su BarlettaViva, ultimamente, per cause ignote, il pavimento su cui poggia la struttura si presenta sconnesso e pericolante. In alcuni punti del parco alcuni pezzi di asfalto sono stati completamente rimossi e giacciono per terra, costituendo un rischio costante per chi vi transiti e soprattutto per i bambini.

Nessuno dovrebbe mai dimenticare il fanciullino che porta dentro di sé, nessuno dovrebbe mai esserne privato, ma soprattutto i bambini, che vivono ancora nel felice mondo della loro spensieratezza, dovrebbero poter godere delle piccole gioie della loro vita, magari giocando in un parco per loro creato e curato nel giusto modo.
pavimento
parco giochi
degrado 1
buca