Il mondo delle armi Softair

Non solo un gioco di combattimento, ma un'attività per stare in gruppo e divertirsi

giovedì 21 dicembre 2023 11.15
Hai mai giocato alla guerra? Anche da grandi si può, con il Softair! Più di un semplice gioco di "combattimento", quest'attività è considerata un'occasione per stare insieme in gruppo e divertirsi, in tutta sicurezza. Molte persone si avvicinano a questa disciplina, considerandola un hobby "marziale", attratti sia dalla sua dinamicità fisica sia dall'uso della strategia.

Vediamo perché entrambe le cose, tattica e armi (soprattutto) sono essenziali per chi vuole divertirsi sul campo di battaglia!

Introduzione al Softair, cos'è e come si gioca

Il nocciolo di questo sport, è dato dalla simulazione militare di uno scontro armato.

Partendo dal suo nome, deriva dall'inglese "Air Soft", la parola usata nel mondo per descrivere il gioco, mentre in Italia si usa Softair o Soft Air. Tradotta, significa "aria compressa" ed è riferita alle armi utilizzate. Proprio qui sta il nocciolo della questione.

Chiaramente, il Softair riproduce un'attività bellica adottando delle repliche dettagliate delle vere armi da fuoco. Per giocare si formano le squadre, organizzate per sfidarsi in un campo dedicato al Softair. L'obiettivo è quello di ingaggiare una battaglia, in cui ci si sparano a vicenda piccoli proiettili inoffensivi, ma simbolicamente in grado di far vincere un team. Le simulazioni tattico/militari possibili sono tante, anche se le regole impongono alcuni limiti fondamentali per la sicurezza e per creare degli standard internazionali.

Prima di tutto, imitando i videogiochi, l'incontro di Softair può essere condotto con diverse modalità di gioco come il deathmatch a squadre, la "domination", la cattura della bandiera, assalto e difesa e così via.

L'importante è seguire le regole di sicurezza, la prima priorità per l'incolumità dei partecipanti.

Le Armi Softair: Cuore del Gioco

Se il "cervello" di questo sport è la tattica, le armi soft air rappresentano il cuore: una componente decisiva per i partecipanti al gioco.

Fatte per contrastare i nemici in campo, le armi per il Softair sono strumenti strategici per eccellenza. Come abbiamo accennato, si tratta delle repliche di fucili o pistole ad aria compressa, definiti ASG (Air Soft Gun). Queste armi da fuoco ad imitazione realistica sono progettate per un'esperienza di gioco coinvolgente, mantenendo la sicurezza.

I pallini da Softair sono di vario peso e materiale, ma solitamente sono in plastica, per non arrecare danni fisici ai partecipanti. Vengono realizzati con una grandezza di pochi millimetri, adatti a fucili o pistole.

Le repliche Softair vengono modellate su armi di guerra autentiche, spesso indistinguibili da quelle reali, per un'esperienza di gioco realistica e coinvolgente. Sul campo di battaglia sembrerà veramente di ingaggiare uno scontro a fuoco con tanto di fucili, elmetti, giubbotti antiproiettile. Con un equipaggiamento simile a quello militare di base, l'immedesimazione è parte integrante del Softair: rappresenta l'aspetto più amato dai partecipanti.

Scegliere l'Armeria Giusta

Imbracciando una replica che simula perfettamente un'arma vera, sicuramente ci si sentirà più sicuri durante gli scontri.

L'armamentario completo in dotazione, però, deve avere delle caratteristiche importanti, ben oltre il semplice "facsimile" estetico. Ci sono diversi parametri da considerare nella scelta.

Le migliori armi Softair, dove trovarle

Nella ricerca di queste caratteristiche, emerge l'importanza di scegliere un fornitore affidabile per l'equipaggiamento. Se stai cercando una serie ampia e completa di armi Softair di qualità, lo store online digisoftair.com è una risorsa affidabile in questo settore.
La piattaforma e-shop mette a disposizione tutte le armi e le dotazioni per il Softair, accessibili anche nel negozio, situato vicino Pescara. Per ogni esigenza di informazioni e costi, è possibile contattare direttamente DIGI SOFTAIR al recapito 392 214 4375 (Telefono e WhatsApp).

PUBBLIREDZIONALE